Campagne in corso

Petizione Popolare "Dov'è tuo fratello? Dall'emozione all'azione"

30 Settembre 2016

Il Masci (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) RC 4 e 5 di Reggio Calabria, su indicazione del Consiglio Nazionale del Masci, ha proposto una raccolta firme per la presentazione al Parlamento Italiano e al Parlamento Europeo di una “Petizione popolare per il riconoscimento dei diritti umani degli immigrati”, per cercare di restituire dignità a chi cerca pace e serenità.

Ristoranti davvero BUONI...

11 Agosto 2016
Ristoranti contro la fame

Ristoranti contro la Fame è una campagna internazionale, promossa dall'organizzazione umanitaria internazionale Azione Contro la Fame, che ogni anno coinvolge ristoranti, chefs, testimonials, media, istituzioni ed aziende legate al cibo.

 

 

COME FUNZIONA?

Chiediamo ai leader di fermare i minerali dei conflitti

11 Marzo 2016
Foto tratta da sito www.justicepaix.be/minerali-di-conflitto/

Sapevi che l'estrazione dei minerali che si trovano nel tuo smartphone, tablet o laptop potrebbe aver finanziato gruppi armati?

Campagna Stop TTIP

19 Febbraio 2016

La Campagna Stop TTIP Italia nasce a febbraio 2014 per coordinare organizzazioni, reti, realtà e territori che si oppongono all’approvazione del Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti (TTIP).

Il diritto di rimanere nella propria terra

13 Dicembre 2015

In occasione del Giubileo della Misericordia  e su invito della Conferenza episcopale Italiana, Fondazione MISSIO, la Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) e Caritas Italiana lanciano la campagna dal titolo “Il diritto di rimanere nella propria terra”, per promuovere e garantire a ciascuno il diritto di restare nel proprio Paese vivendo in modo dignitoso.

Unione Europea: basta morti

18 Settembre 2015

CO.MI.VI.S. appoggia la Campagna Unione Europea: basta morti.

Per saperne di più clicca qui e firma la petizione indirizzata a tutti i capi di Stato e di Governo dell'Unione Europea, e al Presidente della Commissione Europea, a tutti i capi di Stato del mondo.

 

 

“CAMBIAMO PER IL PIANETA - PRENDIAMOCI CURA DELLE PERSONE

01 Luglio 2015

FOCSIV con CIDSE, l’Alleanza Internazionale di Organizzazioni Cattoliche per lo Sviluppo, hanno lanciato il 1° luglio 2015 la campagna sugli stili di vita sostenibili che avrà una durata di tre anni (2015-2017). 

«“CHANGE FOR THE PLANET - Cambiamo per il Pianeta. Prendiamoci cura delle Persone” chiede un cambiamento radicale negli stili di vita delle persone per una vita semplice e scelte più consapevoli, ha detto Bernd Nilles, Segretario Generale CIDSE.

“Emergenza Kurdistan: Non lasciamoli soli”

20 Ottobre 2014
Emergenza Kurdistan

Al via la campagna di Focsiv e Avvenire per gli sfollati di Erbil. Fuggono dal massacro, sono scampati a un probabile genocidio: sono un milione e 800mila gli sfollati in tutto il Kurdistan iracheno (5 milioni di abitanti), 156mila gli sfollati nella sola Erbil. 

Presentata oggi la Campagna italiana sul diritto al cibo per tutti

28 Febbraio 2014
Campagna Caritas con Focsiv 2014

Cibo giusto per tutti, una finanza al servizio dell'uomo, relazioni di pace. Sono i tre filoni tematici in cui si articola la campagna nazionale dal titolo "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro" elaborata dagli organismi, dalle associazioni e dai movimenti cattolici italiani per sensibilizzare e formare i giovani e l'opinione pubblica al diritto al cibo. Il cibo, come l'acqua e l'aria, è un bene essenziale per la vita, un diritto per tutti e per ciascuno.  La campagna è la versione italiana dell'omonima mobilitazione 'One Human Family.

"Stop all'Uso dei Bambini Soldato!"

21 Febbraio 2014
Campagna "Stop all'Uso dei Bambini Soldato"

CO.MI.VI.S. sostiene la campagna della Coalizione Italiana "Stop all'Uso dei Bambini Soldato", lanciata il 12 febbraio scorso in occasione della Giornata Internazionale contro l'uso dei bambini soldato.

Pagine