Un anno di Servizio Civile con COMIVIS

30 Ottobre 2017
Da sx in alto: Beatrice Rosetti, Ludovica Scaringi, Giulia Boer, Eleonora Seimonte, Elisa Chiarello, Elisa Pagnotelli e Lucia Barbangelo

L'esperienza del Servizio Civile con COMIVIS per Beatrice, Lucia, Elisa C., Eleonora, Elisa P., Ludovica e Giulia è ufficialmente terminata. E' stato un anno estremamente gratificante e ricco che ha donato loro maggiore consapevolezza sulle proprie qualità e competenze.


Beatrice Rosetti e Lucia Barbangelo a San Paolo. Elisa Chiarello e Eleonora Seimonte a Lima. Ludovica Scaringi, Elisa Pagnotelli e Giulia Boer a Belo Horizonte.

Con COMIVIS, in questo anno di Servizio Civile, hanno sperimentato un caleidoscopio di emozioni ed esperienze. Gioia, stupore, nostalgia di casa, commozione, soddisfazione...un percorso che le ha arricchite e che gli ha fatto sperimentare un nuovo modo di vivere, una cultura diversa ma soprattutto una nuova visione sull'umanità che le circonda.

Le ragazze, in questo anno di Servizio Civile, hanno vissuto un ambiente familiare e un contesto stimolante. Hanno collaborato alla realizzazione di progetti di sviluppo, attuati da COMIVIS nelle locali missioni in Brasile e Perù della Comunità Missionaria di Villaregia. Il loro impegno ha toccato l'ambito educativo, sanitario e alimentare, hanno imparato a confrontarsi con mentalità e culture diverse e acquisito abilità utili alla loro crescita personale e professionale.

 

LEGGI LE LORO STORIE!

 

 

 

 

Lucia Barbangelo e Beatrice Rosetti

SAN PAOLO (BRASILE)

"Abbiamo scoperto nuovi aspetti della nostra personalità, vissuto limiti e nuove sfide".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elisa Chiarello e Eleonora Seimonte

LIMA (PERU')

"Portiamo a casa valigie colme di ricordi peruviani con la consapevolezza di essere maturate".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elisa Pagnotelli, Ludovica Scaringi e Giulia Boer 

BELO HORIZONTE (BRASILE)

"Questo anno di Servizio Civile con COMIVIS si è rivelato l'anno migliore della nostra vita".

 

 

 

 

 

 


                                                                                 

Categoria: