Viaggiando in punta di piedi - Il blog delle nostre volontarie

10 Novembre 2016
volontarie comivis servizio civile 2016 Brasile Perù
Beatrice, Elisa C., Elisa P., Eleonora, Ludovica, Giulia e Lucia sono arrivate nelle sedi brasiliane e in quella peruviana della Comunità Missionaria di Villaregia. Per rendere ancora più indimenticabile la loro esperienza di Servizio Civile con COMIVIS hanno scelto di aprire un blog per condividere le loro emozioni ed esperienze in terra sudamericana.

Elisa C.ed Eleonora si trovano a Lima nel distretto di Villa Maria del Triunfo e lavoreranno, nei prossimi mesi, nell'ambito del potenziamento dell'azione di sicurezza alimentare per le famiglie in estrema povertà, nell'implementazione di azioni sanitarie per lo sviluppo psicofisico dei bambini e nel rafforzamento dell'accesso ai farmaci per la popolazione povera dell'area. 

Ludovica, Giulia ed Elisa P. hanno iniziato la loro attività a Belo Horizonte nel distretto di Betânia. Qui la loro attività sarà dedicata essenzialmente all'impegno nell'aumentare la frequenza e il successo scolastico di circa 200 bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni e di inserire un centinaio di adolescenti dell'area in un percorso formativo finalizzato al contrasto della violenza e alla crescita della capacità di relazione

Lucia e Beatrice si trovano a San Paolo nella zona di Embu Guaçu e Itapecerica da Serra nel sud della Regione Metropolitana di S. Paolo. Le ragazze saranno impegnate nel potenziamento delle abilità scolastiche di base per 180 utenti del Centro Infanto Juvenil Santa Julia e nel rafforzamento dello sviluppo psicofisico e relazionale degli stessi utenti.

VISITA IL LORO BLOG! 

Categoria: