Video

Alimenta la speranza... dei bambini e delle donne di Maputo!

Attraverso questo video puoi vedere quanto è stato realizzato nella prima fase del progetto "Alimentiamo la speranza" a Maputo in Mozambico e quanto resta da fare nella seconda fase.

Servizio Civile Nazionale all'estero

Il Servizio Civile Nazionale rappresenta un’opportunità importante offerta dallo Stato Italiano ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, per vivere un’esperienza di volontariato e di formazione alla cittadinanza attiva e solidale. 

Mostra missionaria: "Il mondo visto da un'altra prospettiva"

Se vuoi visitare la mostra permanente o allestire quella itinerante nella tua città o parrocchia clicca qui per sapere come fare.

XIV Campagna: Abbiamo RISO per una cosa seria - 2016

La Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” si svolgerà il 14 e 15 maggio 2016 grazie all'impegno di 4.000 volontari in 1000 piazze, Mercati di Campagna Amica e parrocchie d’Italia.

"Apprendre la paix/Imparare la pace" in Costa d'Avorio

Formazione per i giovani volontari che si sono impegnati a collaborare gratuitamente e responsabilmente nell’animazione delle varie attività programmate dal progetto "Apprendre la paix/Imparare la pace" in Costa d'Avorio, finanziato dall'UE e da CO.MI.VI.S.

 

Il progetto avviato in modo ufficiale nel maggio 2015 avrà una durata di 24 mesi. I giovani volontari hanno assunto il nome di Sentinelle della Pace.

Sì New Day per il Brasile

Uno spezzone dello spettacolo Sì New Day, interpretato da T'ho trovato Vocal Group al Pala Banco di Brescia, per sostenere le attività  del Centro Infanto Santa Julia e del progetto Juventude Da Hora nella periferia di San Paolo in Brasile.

Clicca sopra la foto e gustati il canto.

CETPRO “Villaregia” a Lima in Perù

Il CETPRO (Centro de Educación Técnico Productiva) “Villaregia” è sorto nel 2005 a Lima nel distretto di Villa María del Tríunfo, periferia sud della metropoli, popolato da 380.000 persone per la maggior parte provenienti dalle zone andine e rurali.

Nei primi sette anni di attività, 4.000 giovani hanno frequentato questo istituto. 

Progetti di promozione umana a San Paolo - Brasile

La Comunidade Missionária de Villaregia, partner locale di CO.MI.VI.S., opera dal 1996 nella periferia sud della metropoli di San Paolo in Brasile.

Nel 2001 ha avviato il Centro Infanto Juvenil Santa Julia, 170 bambini e adolescenti lo frequentano.

"Alimentiamo la speranza" a Maputo

Realizzazione e avviamento di 3 centri nutrizionali e orti comunitari a Maputo in Mozambico. E' questo il progetto che CO.MI.VI.S. realizzerà grazie alla campagna Abbiamo RISO per una cosa seria 2015. 

Clicca qui sotto per vedere il video del Progetto.

Pagine