XIV Campagna: Abbiamo RISO per una cosa seria - 2016

La Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria” si svolgerà il 14 e 15 maggio 2016 grazie all'impegno di 4.000 volontari in 1000 piazze, Mercati di Campagna Amica e parrocchie d’Italia.

Il pacco di riso "Roma" 100% italiano, prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana, offerto - con una donazione minima di 5,00 Euro - nelle piazze rappresenta la consapevolezza che si possono percorre strade diverse di sviluppo economico ed umano capaci di mettere al centro le persone, le famiglie, le comunità. Un'iniziativa che si avvale della collaborazione di Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e la diffusione nei Centri Missionari Diocesani dell'Organismo Pastorale della CEI Missio. Inoltre, UBI Banca sostiene la Campagna con l’innovativa app UBI Pay.

Antonello Fassari, attore, e Giancarlo Perbellini, chef pluristellato, sono i testimonial della Campagna e hanno girato lo spot televisivo e radiofonico. Sono fermamente convinti, infatti, che il loro contributo possa valorizzare la cosa seria proposta dalla FOCSIV, dai 38 soci della Federazione, da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica: l'agricoltura familiare, una risposta concreta alle esigenze di sostenibilità ambientale e sociale, di umanizzazione del mercato in grado di garantire il diritto al cibo e la dignità di chi lavora la terra.

Categoria: