Volontariato internazionale

Nei progetti di sviluppo di CO.MI.VI.S. operano come volontari giovani, famiglie e adulti che scelgono di dedicare alcuni anni della loro vita al servizio nei Paesi in Via di Sviluppo, realizzando così un arricchente scambio di esperienze e di valori culturali, umani e spirituali.

Al rientro in Italia è data loro la possibilità di trasmettere la ricchezza dell’esperienza vissuta e di continuare ad esprimere le proprie capacità umane e professionali, inserendosi nelle iniziative di sensibilizzazione, nei progetti di Educazione allo Sviluppo e nelle varie attività che l’Associazione realizza.

Se sei interessato alla cooperazione internazionale, CO.MI.VI.S. ti offre la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato o di scambio culturale nei Paesi in Via di Sviluppo in cui sta realizzando progetti di cooperazione, previa partecipazione ad un corso di formazione. I costi di viaggio e altre voci di spesa per effettuare l'esperienza all'estero sono a carico del volontario.

Viste le richieste pervenute fino a questo momento, si comunica che per l'anno 2016 non si accettano ulteriori richieste di esperienze di volontariato o di scambio culturale nei Paesi in Via di Sviluppo.

Per maggiori informazioni, contatta la sede CO.MI.VI.S. più vicina a casa tua (clicca qui per individuarla).