La Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo partecipa alla campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria" promossa da FOCSIV, in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, a sostegno dell’agricoltura familiare in Italia e nei Paesi poveri. Quest’anno, il tradizionale appuntamento con la solidarietà riparte con alcune novità e ha ancora più bisogno di te.

La campagna

Il riso è l’alimento più consumato al mondo e il simbolo dell’iniziativa: prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana, rappresenta l’alleanza tra i contadini del Nord e del Sud del mondo.

Sostenendo la campagna con una donazione minima di 5 euro, difendi chi lavora la terra e ricevi in cambio un pacco da 1 chilo di riso, 100% italiano.

Ogni anno, oltre 900 volontari della Comunità distribuiscono riso e sorrisi in più di 320 postazioni tra piazze, parrocchie e supermercati aderenti all’iniziativa in tutta italia, per garantire la possibilità di vivere della propria terra a migliaia di famiglie in difficoltà in Africa e in America latina.

Dalla piazza al virtuale

A causa dell’emergenza sanitaria, sostenere la formazione agricola nei paesi poveri, però, è diventato ancora più importante per ripartire e affrontare le conseguenze di questo periodo sulle popolazioni più deboli, soprattutto dal punto di vista del bisogno alimentare.

Per continuare a sostenere la crescita e lo sviluppo delle persone che accompagniamo ogni giorno, quest’anno puoi fare la tua donazione anche online e regalare il tuo riso a chi è più in difficoltà.

Cosa sostieni con il tuo riso

Quest’anno, la tua donazione online moltiplica il tuo aiuto perché puoi sostenere le persone in difficoltà sia in Italia che nel sud del mondo.

In Italia, doneremo il tuo riso a famiglie in stato di necessità, persone senza fissa dimora e anziani che vivono vicino a te e alle Comunità Missionarie.

In Etiopia e Burkina Faso, la tua donazione sosterrà i progetti agricoli attivi per le popolazioni locali. Aiuterai a garantire:

Attività di allevamento e produzione alimentare

Formazione sulle tecniche di concimazione

Creazione e gestione di orti comunitari per le famiglie

Abbiamo riso per una cosa seria. Anzi, due! Aiutaci a realizzarle.

La donazione minima per un pacco di riso è di 5 euro.

Altri modi per donare

Bonifico bancario

IBAN: IT14A0306909606100000147723
presso Banca Intesa
intestato alla Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo

Causale: Riso 2020

Conserva la ricevuta del pagamento e potrai godere dei benefici fiscali previsti dalla legge.

Bollettino postale

Conto corrente postale n. 66608480
intestato alla Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo

Causale: Riso 2020

Conserva la ricevuta del pagamento e potrai godere dei benefici fiscali previsti dalla legge.

Un regalo per te dalle missioni

Per ringraziarti della tua generosità abbiamo un regalo speciale per te, per condividere le tradizioni dei popoli che accompagni nel loro sviluppo: un ebook di ricette di riso tipiche dei Paesi che sostieni con la tua donazione.

Scarica le ricette

    Accetto l'informativa sulla Privacy

    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo l’Associazione COMIVIS al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/79 (GDPR) e della normativa privacy vigente in materia.

    Per informazioni

    Chiedi di Silvia al 0426 322 608 oppure scrivile su posta@comivis.org