Costruiamo insieme un mondo solidale e giusto
Ci impegniamo a promuovere la cultura del volontariato e a formare volontari in Italia e nei Paesi in via di sviluppo in cui operiamo. L’obiettivo è creare una coscienza dell’importanza del dono di sé e dello scambio reciproco, perché non si tratta solo di “fare” volontario, ma di “essere” volontario.
Formiamo le persone per gestire progetti e divenire loro stessi formatori. Persone che, nelle diverse situazioni in cui vivono e operano, sappiano dare il primato alla relazione interpersonale.
La valorizzazione delle persone del luogo è uno dei nostri obiettivi primari, spingendole a mettersi in gioco cercando insieme a loro il modo migliore per costruire comunità di persone che si facciano carico della realizzazione del bene comune.
Volontariato all'estero
Un vero e proprio scambio di esperienze, valori culturali, umani e spirituali.
Volontariato in Italia
In Italia, diventare volontario Comivis significa essere coinvolti in iniziative di sensibilizzazione, campagne nazionali, attività di raccolta, selezione e imballaggio di aiuti umanitari, incontri interculturali per conoscere e approfondire la cultura di altri popoli.