Warning: Missing argument 1 for esc_html__(), called in /home/pysgkmrs/comivis/wp-content/themes/greengive/inc/template.php on line 64 and defined in /home/pysgkmrs/comivis/wp-includes/l10n.php on line 234

Tutti hanno bisogno di essere felici. Costruiamo insieme un mondo solidale e di giustizia.

CO.MI.VI.S. fin dalla sua costituzione si impegna a promuovere la cultura del volontariato e a formare volontari in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo in cui opera. L’obiettivo è creare una coscienza dell’importanza del dono di sé e dello scambio reciproco, perché non si tratta solo di “fare” il volontario, ma di “essere” volontario.

Attraverso CO.MI.VI.S., in Italia e all’estero, diverse persone vengono formate per gestire progetti e divenire loro stessi formatori. Persone che, nelle diverse situazioni in cui vivono e operano, sappiano dare il primato alla relazione interpersonale.

Per CO.MI.VI.S. la valorizzazione delle persone del luogo è uno dei primari obiettivi, spingendole a mettersi in gioco cercando insieme a loro il modo migliore per costruire comunità di persone che si facciano carico della realizzazione del bene comune.

Volontariato all’estero

Famiglia Rossignoli: Annalisa e Marco con i figli Giacomo e Giovanni, sono partiti per il Perù dove hanno vissuto un’esperienza di missione presso la Comunità Missionaria di Villaregia a Lima
Nei progetti di sviluppo di CO.MI.VI.S. operano come volontari giovani, famiglie e adulti che scelgono di dedicare un periodo della loro vita, che può variare da qualche settimana ad interi anni, nelle missioni della Comunità Missionaria di Villaregia in Africa e America Latina.

Un vero e proprio scambio di esperienze, valori culturali, umani e spirituali.

Volontariato in Italia

Banchetto campagna 2017 “Abbiamo Riso per una Cosa Seria”

In Italia, diventare volontario CO.MI.VI.S. significa essere coinvolti in iniziative di sensibilizzazione, campagne nazionali (es. Abbiamo Riso per una Cosa Seria), attività di raccolta, selezione e imballaggio di aiuti umanitari, incontri interculturali per conoscere e approfondire la cultura di altri popoli.