Warning: Missing argument 1 for esc_html__(), called in /home/pysgkmrs/comivis/wp-content/themes/greengive/inc/template.php on line 64 and defined in /home/pysgkmrs/comivis/wp-includes/l10n.php on line 234

Riconosciamo il valore supremo della dignità di ogni uomo e siamo convinti che tutti, nel mondo, meritino di essere felici.

Purtroppo milioni di persone si trovano in situazione di emarginazione, povertà e sfruttamento a causa di modelli economici e culturali che creano diseguaglianza a livello mondiale.

Crediamo che, agendo insieme, sia possibile cambiare questa situazione.

Per questo coinvolgiamo persone, associazioni e istituzioni per promuovere la dignità e i processi di crescita dei singoli e delle comunità locali, soprattutto nei Paesi del Sud del mondo.

Operiamo nell’ambito dell’educazione, della formazione professionale, della sanità e della sicurezza alimentare, realizzando progetti di sviluppo a favore delle persone emarginate nelle periferie dell’Africa e dell’America del sud: ogni giorno siamo accanto a loro affinché siano protagonisti del cambiamento.

Inoltre, in Italia e nei Paesi dove siamo presenti, promuoviamo una cultura dell’accoglienza, della solidarietà e dell’integrazione tra i popoli attraverso iniziative e azioni di sensibilizzazione, di accoglienza e di educazione.



Interventi e strategie

 

  • Realizziamo programmi di sviluppo, di lungo periodo, nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare nell’America meridionale e nell’Africa sub – sahariana e australe.

 

  • Selezioniamo e formiamo volontari da impiegare nei programmi di cooperazione internazionale attivati da COMIVIS.

 

  • Formiamo, in loco, i cittadini che vivono nelle aree interessate dai nostri progetti di sviluppo, attuando programmi di alfabetizzazione, sostegno scolastico e formazione professionale.

 

  • Organizziamo, periodicamente, eventi di informazione e sensibilizzazione sul territorio nazionale.

 

  • Svolgiamo, in Italia, attività di educazione allo sviluppo, alla mondialità, alla pace e ai diritti umani, con interventi nelle scuole, nelle proprie sedi e attraverso la realizzazione di mostre ed esposizioni.