Dopo le mancate partenze dell’anno scorso a causa della pandemia, tre nuove volontarie raggiungono il Perù
Sono 3 le giovani che a fine giugno hanno iniziato l’esperienza del Servizio Civile Universale con Comivis, in collaborazione con Focsiv, e che sono appena state accolte dalla Comunità Missionaria di Villaregia a Lima, in Perù, loro sede di servizio.
Greta (28 anni), Martina (18) ed Elisa (29), provenienti da Genova, Lonato del Garda e Padova, sono volate nella capitale peruviana, dove metteranno le loro competenze in farmacia e il loro amore per la missione a servizio delle attività sanitarie e di assistenza alimentare che la Comunità locale promuove presso la farmacia del policlinico La Trinidad, nella gestione e accompagnamento dei cosiddetti “comedores”, cucine popolari locali.
Le tre volontarie si stanno immergendo nella conoscenza di un nuovo Paese, di una nuova lingua e cultura, che saranno la loro “casa” per i prossimi 10 mesi, dovendo affrontare anche le tante sfide legate alla pandemia.
Auguriamo buon anno di servizio a queste tre giovani, che siano anch’esse segno di speranza per la ripresa di tante attività, compresa l’esperienza del Servizio civile all’estero!