Per Beatrice, Lucia, Elisa, Eleonora, Elisa, Ludovica e Giulia il servizio civile è terminato. È stato un anno gratificante e ricco, che ha donato loro maggiore consapevolezza sulle proprie qualità e capacità è ufficialmente terminata. È stato un anno gratificante e ricco, che ha donato loro maggiore consapevolezza sulle proprie qualità e capacità

Beatrice e Lucia a San Paolo; Elisa ed Eleonora a Lima; Ludovica, Elisa e Giulia a Belo Horizonte. Sono le sedi dove le giovani operatrici hanno vissuto in questo anno la loro esperienza di servizio civile.
Hanno sperimentato un caleidoscopio di emozioni ed esperienze. Gioia, stupore, nostalgia di casa, commozione, soddisfazione… un percorso che le ha arricchite e che ha fatto sperimentare loro un diverso modo di vivere, una cultura diversa ma, soprattutto, una nuova visione sull’umanità che le circonda.

In questo anno, le ragazze hanno vissuto un ambiente familiare e un contesto stimolante. Hanno collaborato alla realizzazione di progetti di sviluppo, attuati da Comivis nelle locali missioni in Brasile e Perù della Comunità Missionaria di Villaregia. Il loro impegno ha toccato l’ambito educativo, sanitario e alimentare, hanno imparato a confrontarsi con mentalità e culture diverse e acquisito abilità utili alla loro crescita personale e professionale.

Leggi le loro storie!

Elisa, Ludovica e Giulia - Belo Horizonte

“L’anno di Servizio Civile si è rivelato il migliore della nostra vita”

Elisa, ed Eleonora - Lima

“Portiamo a casa valigie colme di ricordi peruviani con la consapevolezza di essere maturate”

Lucia e Beatrice - San Paolo

“Abbiamo scoperto nuovi aspetti della nostra personalità, affrontato limiti e nuove sfide”